Spostamento di righe, colonne e celle

Gilt für

Smartsheet
Enterprise

Funktionen

Wer kann diese Funktion nutzen?

È necessario disporre dell'accesso come Proprietario, Amministratore, o Editor a un foglio per apportare modifiche a righe e celle. Per apportare modifiche alle colonne, devi disporre delle autorizzazioni di condivisione a livello di Proprietario o Amministratore per il foglio. Se desideri spostare i dati in un foglio diverso, devi avere lo stesso livello di accesso nel foglio in cui la riga viene spostata per completare l'azione. Per ulteriori informazioni sulla condivisione delle autorizzazioni in Smartsheet, vedi Livelli di autorizzazione alla condivisione.

Dopo aver impostato un foglio, potresti scoprire che alcune delle informazioni (celle, righe o colonne) devono essere spostate o riorganizzate. Ecco un riepilogo di ciò che puoi spostare e di come spostarlo.

SUGGERIMENTO: Puoi spostare le righe automaticamente con un flusso di lavoro di spostamento automatico delle righe. Per ulteriori informazioni, consulta Spostamento o copia automatici delle righe tra i fogli.

Autorizzazioni richieste

È necessario disporre dell'accesso come proprietario, amministratore o editor a un foglio per apportare modifiche a righe e celle. Per apportare modifiche alle colonne, devi disporre delle autorizzazioni di condivisione a livello di proprietario o amministratore per il foglio. Se desideri spostare i dati in un foglio diverso, devi avere lo stesso livello di accesso nel foglio in cui la riga viene spostata per completare l'azione. Per ulteriori informazioni sulla condivisione delle autorizzazioni in Smartsheet, vedere Livelli di autorizzazione alla condivisione.

Prima di cominciare

Prima di spostare o copiare una riga in un altro foglio, assicurati che il foglio di destinazione includa nomi e tipi di colonne identici. In caso contrario, i dati della riga che hai copiato o spostato verranno inseriti in nuove colonne a destra delle colonne esistenti. In tal caso, dovrai scorrere fino in fondo a destra per trovare i dati, copiarli, quindi incollarli nelle colonne desiderate.

Tieni presente che riceverai il messaggio "Impossibile completare questa azione ..."errore se i dati che stai tentando di spostare fanno sì che il foglio di destinazione superi i limiti di dimensione massima del foglio. Per ulteriori informazioni sui massimi del foglio, vedi Requisiti di sistema e linee guida per l’utilizzo di Smartsheet.


Spostamento del contenuto all'interno di un foglio

Per spostare una singola riga

  1. Clicca sul numero della riga e trascinalo verso l'alto o verso il basso del foglio.

    Compare una linea orizzontale scura che indica dove verrà spostata la riga al rilascio del mouse.

    Riga singola selezionata per lo spostamento
  2. Per spostare la riga rilasciare il tasto del mouse.

    SUGGERIMENTO: Puoi inoltre tagliare e incollare la riga per spostarla all'interno del foglio. Clicca sul numero della riga e premi Ctrl + X (Windows) o Cmd + X (Mac) per copiarla. Quindi, clicca sul numero di riga in cui desideri spostare la riga e premi Ctrl + V (Windows) o Cmd + V (Mac) per incollarla.
     

Per spostare più righe consecutive

  1. Fai clic sul numero di riga per la riga superiore della raccolta che desideri spostare.
  2. Scorri verso il basso fino alla riga inferiore.
  3. Tieni premuto il tasto Maiusc, quindi fai clic sul numero della riga inferiore per evidenziare tutte le righe intermedie.
  4. Fai clic e trascina il numero di riga di una delle celle evidenziate per spostarle tutte in una nuova posizione.

Per spostare più righe non consecutive

  1. Tieni premuto il tasto Ctrl (Windows)/Cmd (Mac) e clicca sui numeri di riga che desideri spostare per evidenziarli.
  2. Clicca e trascina uno dei numeri delle righe evidenziate per spostarle tutte in una nuova posizione.

NOTA: Se al foglio è stato applicato un filtro, le righe potrebbero non essere consecutive.

Per spostare le celle

Per spostare una o più celle, posizionare il cursore sul bordo della cella (l’immagine del cursore dovrebbe diventare una freccia a quattro direzioni), quindi fare clic e trascinare le celle per spostarle nella posizione desiderata.

NOTA: Le celle spostate sovrascrivono le celle in cui vengono collocate. Premi Ctrl + Z (Windows)/Cmd + Z (Mac) per annullare l’operazione di spostamento.

Per spostare una colonna

  1. Clicca sull'intestazione della colonna e trascinala verso sinistra o verso destra all'interno del foglio.

    SUGGERIMENTO: Una linea verticale scura indica dove verrà spostata la colonna al rilascio del mouse. Guarda il cursore mentre trascini la colonna: se l'icona si trasforma in un cerchio rosso, il nuovo posizionamento della colonna non è valido e la colonna non viene spostata.
     
  2. Rilascia il mouse quando il nuovo posizionamento è valido per spostare correttamente la colonna in una nuova posizione.

NOTE:

  • Devi essere il proprietario del foglio o un collaboratore autorizzato con accesso di amministratore al foglio per spostare una colonna.
  • Le colonne non possono essere spostate in altri fogli.
  • Puoi spostare più colonne contemporaneamente tenendo premuti i tasti Maiusc o Ctrl sulla tastiera e cliccando quindi sulle intestazioni delle colonne che desideri spostare. Puoi quindi cliccare e trascinare una qualsiasi delle intestazioni delle colonne evidenziate per spostarle tutte in una nuova posizione.

Torna su


Spostamento di una riga su un altro foglio

  1. Passa il mouse sul numero riga e fai clic sull’icona del menu a tre punti verticali Altro per accedere al Menu Riga.

    SUGGERIMENTO: Puoi spostare più righe contemporaneamente seguendo le istruzioni descritte in precedenza per evidenziarle. Puoi quindi cliccare sulla freccia a discesa a destra di ogni riga evidenziata e selezionare Sposta riga su un altro foglio.
  2. Seleziona il foglio di destinazione dall'elenco o digita una parte del nome del foglio per trovarlo, seleziona il nome del foglio di destinazione e clicca su OK.

La riga viene posizionata al fondo del foglio di destinazione e può quindi essere trascinata in alto o in basso in una posizione differente.Eventuali allegati o commenti alla riga vengono spostati automaticamente sul foglio di destinazione. Sarà disponibile la cronologia delle celle nella riga spostata (fai clic con il pulsante destro del mouse su una cella, quindi su Visualizza cronologia celle: viene visualizzato l'elemento "La riga è stata spostata da un altro foglio").

NOTE:

  • I promemoria associati alla riga nel foglio originale non verranno inclusi nel foglio di destinazione
  • Se il foglio sorgente contiene colonne non presenti nel foglio di destinazione, nel foglio di destinazione vengono create tali colonne quando la riga viene spostata. È necessario disporre delle autorizzazioni di condivisione a livello di amministratore sul foglio di destinazione per spostare le righe che creeranno colonne.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

Attualmente, puoi spostare una riga che contiene una bozza solo se il foglio di destinazione ha già almeno una bozza su di essa. Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto possibile.

Se non vuoi perdere le informazioni nel foglio di origine, copia le informazioni invece di spostarle. Per ulteriori informazioni, consulta Copia delle righe in un altro foglio.

Quando sposti righe, formule e predecessori non verranno conservati, ma puoi copiarli e incollarli tra i due fogli. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo Utilizzo di Copia e Incolla.

Se il foglio di origine e il foglio di destinazione contengono colonne con lo stesso nome e se solo uno dei fogli utilizza una colonna di sistema per quella colonna, vedrai il seguente errore “Non è stato possibile spostare/copiare questa riga. Assicurati che il foglio di destinazione contenga le stesse colonne di sistema del foglio sorgente...”

Per risolvere questo problema, puoi rinominare la colonna o cambiarne il tipo in modo che entrambi i fogli utilizzino il nome della colonna e digitino allo stesso modo.