Inviare manualmente una richiesta di aggiornamento

Gilt für

Smartsheet
  • Pro
  • Business
  • Enterprise

Funktionen

Wer kann diese Funktion nutzen?

I Proprietari, gli Amministratori e gli Editor che hanno licenza Smartsheet possono creare una richiesta di aggiornamento manuale. I Proprietari e gli Amministratori del foglio che ricevono una richiesta di aggiornamento manuale possono modificare i campi bloccati e sbloccati. Chiunque riceva una richiesta di aggiornamento manuale potrà modificare i campi sbloccati. (Tieni presente che alcuni campi non possono essere modificati, anche se sbloccati).

In situazioni in cui hai bisogno che qualcuno che non è condiviso sul tuo foglio aggiorni le righe, o in cui desideri che qualcuno aggiorni delle righe senza dover andare al foglio, puoi inviare a queste persone una richiesta di aggiornamento.

Questo articolo spiega come inviare manualmente una richiesta di aggiornamento solo una volta. Se stai cercando di configurare avvisi e richieste che vengano inviati automaticamente, consulta Risparmia tempo e lavora più velocemente con flussi di lavoro automatizzati.

Inviare manualmente una richiesta di aggiornamento

Nel tuo foglio:

  1. Seleziona le righe da aggiornare.
  2. Fai clic con il tasto destro del mouse su una delle righe selezionate e scegli Invia richiesta di aggiornamento.

    Apparirà la finestra Invia richiesta di aggiornamento.

    Finestra Invia richiesta di aggiornamento manuale
     
  3. Digita gli indirizzi e-mail dei destinatari nel campo A. (Utilizza il punto e virgola per separare gli indirizzi e-mail).
  4. Personalizza le colonne incluse e la frequenza di consegna, quindi fai clic su Invia.

Ecco fatto! Ora le persone riceveranno una richiesta di aggiornamento in un messaggio e-mail, in una notifica push su dispositivo mobile e nell’applicazione browser del computer (a seconda delle impostazioni del proprio account). Consulta il Centro notifiche: Ricevi avvisi direttamente all'interno di Smartsheet per i dettagli su come ricevere gli avvisi.

Eliminare o modificare una richiesta di aggiornamento

Quando una richiesta di aggiornamento non è più necessaria o le condizioni sono cambiate, puoi scegliere di modificare la richiesta di aggiornamento oppure di eliminarla.

  1. Fai clic sull’icona di richiesta di aggiornamento sulla barra laterale destra.

    Appare la finestra Richieste di aggiornamento.
     
  2. Nella sezione Programmate della finestra, fai clic sull’icona di freccia (appare quando passi il cursore del mouse sulla richiesta) a sinistra della richiesta di aggiornamento.

    finestra richieste di aggiornamento
     
  3. Da qui, puoi anche scegliere se eliminare o modificare.

Solo gli aggiornamenti che sono programmati per l’invio in futuro possono essere modificati. Le richieste che sono state già inviate non possono essere modificate, ma possono essere eliminate.

Hai terminato! Hai modificato o eliminato una richiesta di aggiornamento.

Campi che non puoi aggiornare tramite una richiesta di aggiornamento

A seconda del modo in cui le celle di un foglio vengono utilizzate, potrebbe non essere possibile modificare le informazioni tramite una richiesta di aggiornamento. È possibile modificare queste celle direttamente nel foglio (accedendo a Smartsheet).

In una richiesta di aggiornamento i seguenti campi saranno visualizzati come di sola lettura

  • Campi che contengono formule
  • Le date di inizio e le date di fine con una dipendenza (sebbene il campo Durata possa essere modificato)
  • Predecessori (questo campo non viene visualizzato in una richiesta di aggiornamento)
  • Righe o colonne bloccate (a meno che tu non sia il Proprietario del foglio di origine o sia condiviso come Amministratore)