Esplora la nuova esperienza Smartsheet

Gilt für

Smartsheet
Enterprise

Smartsheet ha un nuovo look

In diverse aree di Smartsheet, noterai un design più ordinato e moderno con nuovi caratteri, colori, icone e più spazi bianchi. Nei fogli, Sfoglia, Recenti, Preferiti, menu come modalità di condivisione e Centro soluzioni, noterai nuovi caratteri, stili e icone.

Nuova esperienza della barra superiore

La barra superiore offre un’esperienza ordinata e brillante, rendendo la barra di ricerca facile da individuare e utilizzare sulla destra.

Le icone di menu di avvio, guida e account si trovano in basso a sinistra sulla Barra di navigazione (navbar).

Barra superiore

Nuova barra funzioni

La barra funzioni, precedentemente nota come barra laterale, presenta nuove icone e caratteri, aggiunge dunque un nuovo stile, mantenendo al contempo la funzionalità immutata.

Barra funzioni

Accedi e organizza il tuo lavoro dalla Barra di navigazione

La nuova barra di navigazione contiene Home, Notifiche, Sfoglia, Recenti, Preferiti e Centro soluzioni, ed è sempre visibile per fornire rapido accesso a fogli, report e pannelli di controllo quando ne hai bisogno, con meno clic.

Le icone di menu di avvio, guida e account ora si trovano sulla navbar, unificando la maggior parte delle tue opzioni di navigazione, al di fuori della ricerca in un’unica area.
 

Barra di navigazione


Puoi personalizzare il modo in cui accedi agli elementi più utilizzati nella navbar.

Utilizza una scorciatoia da tastiera per aprire un elemento in una nuova scheda del browser (Google Chrome)

  1. Individua l'elemento che desideri aprire nella navbar.
  2. Tieni premuto Ctrl+Invio (Windows) O Comando (Mac), quindi clicca sull’elemento.

Organizza e accedi agli elementi nella tua directory

Sfoglia contiene ogni elemento di Smartsheet di cui sei proprietario o sui cui sei condiviso. Qui, puoi organizzare i tuoi elementi Smartsheet in cartelle e workspace.

Per ulteriori informazioni sui workspace, consulta l'articolo Gestione delle voci in un Workspace.

Individua e gestisci rapidamente gli elementi a cui è stato effettuato l'accesso di recente

Seleziona Recenti per vedere gli elementi Smartsheet che hai aperto più di recente (l'elenco può contenere fino a 20 elementi).

Aperti di recente

Da Aperti di recente, passa il cursore del mouse su un elemento e clicca sull’icona della puntina  per bloccarlo in alto sul pannello.

Passa il cursore del mouse su un elemento bloccato e fai clic sull’icona di sblocco accanto agli elementi che sono già bloccati, in modo da sbloccarli. Lo sblocco di un elemento non ne causa la rimozione da Aperti di recente, l’eliminazione o la rimozione dell’accesso ad esso. Puoi sempre accedere agli elementi di cui sei proprietario o su cui sei condiviso da Sfoglia.

Qui puoi bloccare un massimo di 20 elementi. L'ordine in cui vengono visualizzati gli elementi bloccati si basa su quando li hai bloccati: gli elementi appena bloccati vengono visualizzati più in alto.

Aperti di recente può contenere un massimo di 20 elementi. Bloccando per 20 volte in Aperti di recente si impedirà agli altri elementi di apparire nel pannello.

Gestisci gli elementi recenti con la rimozione

Per rimuovere un elemento da Aperti di recente, clicca con il pulsante destro del mouse sull’elemento e seleziona Rimuovi da recenti.

La rimozione di un elemento da Aperti di recente non ne causa l’eliminazione o la rimozione dell’accesso ad esso. Puoi sempre accedere agli elementi di cui sei proprietario o su cui sei condiviso da Sfoglia.

Aggiungi ai Preferiti gli elementi a cui accedi spesso

Apri un elemento Smartsheet e clicca sull’icona Aggiungi ai preferiti a destra del rispettivo nome per aggiungerlo al pannello Preferiti per un rapido accesso in seguito.

Preferiti

Se desideri rimuovere un elemento dal pannello Preferiti, apri l’elemento e clicca di nuovo sull’icona.

Preferiti

La rimozione di un elemento da Preferiti non ne causa l’eliminazione o la rimozione dell’accesso ad esso. Puoi sempre accedere agli elementi di cui sei proprietario o su cui sei condiviso da Sfoglia.

Crea nuovi elementi Smartsheet

Clicca sull’icona Centro soluzioni (più) per le opzioni per la creazione di nuovi fogli, report o pannelli di controllo. Puoi creare elementi vuoti da costruire da zero, importare file di terze parti esistenti in Smartsheet come nuovi fogli o iniziare da un modello.

Maggiori informazioni su questi sono disponibili nei seguenti articoli:

Domande frequenti

La nuova esperienza occupa troppo spazio e la griglia è appena visibile. Come posso vedere di più del mio foglio?

Abbiamo ascoltato il tuo feedback sulla nuova esperienza Smartsheet. Hai detto:

  • La barra di navigazione dovrebbe essere regolabile o comprimibile, occupa troppo spazio.
  • La barra degli strumenti sopra i fogli occupa troppo spazio.
  • Le intestazioni delle colonne sui fogli e sui report sono troppo grandi e non si può regolare l’altezza.

Rilasceremo un aggiornamento durante la settimana del 19 aprile nel quale sarà ridotto lo spazio vuoto sopra i nomi delle colonne.

Nel frattempo, ci sono due modi per massimizzare il tuo spazio di lavoro nei fogli:

  1. Utilizza la visualizzazione a Schermo intero. Fai clic sull’icona dello schermo intero  nell’angolo in basso a sinistra. In Schermo intero la navbar e la barra degli strumenti spariscono, massimizzando l’area di lavoro.
  2. Fai clic sull’icona della freccia di espansione chevron sotto il menu di condivisione per comprimere la barra degli strumenti e ottenere più spazio utilizzabile nel tuo foglio.

Puoi anche usare le scorciatoie da tastiera per attivare e disattivare la visualizzazione a schermo intero.

Scorciatoie PC Scorciatoie Mac Descrizione
Ctrl + F1 Comando + Maiusc + F Accedi a schermo intero
Ctrl + F1 Comando + Maiusc + F Esci da schermo intero

Altro feedback? Inviare una richiesta di miglioramento.